Thursday, 12. October 2017, Italy, Stato dell'arte dell'ernia del disco

from 12. October 2017 - 18:00 till 21:00
15 people attending
Event description
Il centro di Medicina Riabilitativa ( CMR) , giorno 12 Ottobre (giovedì) , alle ore 18.00, nella sua sede di Bologna organizza il seminario teorico-pratico dal titolo "Stato dell'arte dell'ERNIA DEL DISCO".
Il seminario ha lo scopo di portare a conoscenza le nuove evidenze scientifiche relative all'ERNIA DEL DISCO.
In questi anni tutti gli studi scientifici hanno evidenziato come la MEDICINA MANUALE sia l l 'indicazione terapeutica migliore nella cura dell' ERNIA DEL DISCO .
La MEDICINA MAUALE è intesa non come esclusivamente una terapia che viene eseguita con l'intervento delle mani, ma una disciplina medico/scientifica praticata da un medico specializzato o una terapia Manuale effettuata da un terapista esperto.
Nel corso del convegno pertanto verrà presentato il nuovo approccio diagnostico e terapeutico per la cura delle ERNIE DEL DISCO.
Il CMR ( centro di medicina Riabilitativa ) è un centro specializzato nella cura delle patologie della colonna vertebrale e in questi 20 anni numerosi pazienti , atleti e sportivi professionisti si sono affidati ai nostri centri con ottimi risultati , con il recupero completo della funzionalità del rachide lombare , un miglioramento della qualità della vita e la ripresa dell'attività sportiva . ( sul sito www. fisiocmr.it puoi trovare i casi clinici e i commenti di migliaia di pazienti da noi curati) .
Durante il convegno verra ' presentato questo innovativo metodo di cura dell ' ERNIE DEL DISCO che permette la cura delle patologie della colonna vertebrale evitando l'uso dei farmaci e senza ricorrere all'intervento chirurgico.
La giornata prevede anche una parte pratica con la dimostrazione di alcune tecniche di terapia Manuale.
In conclusione si parlerà e verrà data la giusta importanza agli aspetti psicologici dell'ERNIA DEL DISCO con rilevanza ad una buona comunicazione medico/paziente e alla connessione mente/corpo fondamentale nell'approccio diagnostico e terapeutico delle malattie.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0516312343 , mandare una email all'indirizzo : info@fisiocmr.it o consultare il sito .
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
Dr. Giuseppe Canonaco Medico - chirurgo specialista in fisiatria specialista in medicina dello sport
Find more interesting events
Get recommendations for events based on your Facebook taste. Only click, that's it!Show me events suited for meNot now