Monday, 05. March 2018, Milan, Korpiklaani / Arkona / Heidevolk /Trollfest | Magazzini Generali

from 05. March 2018 - 20:00
till 06. March 2018 - 0:00
Milan
ItalyMilanVia Pietrasanta 1420141
Show map
139 people attending
Event description
Hellfire Booking & This Is Core sono orgogliosi di presentare un tour imperdibile per gli amanti del folk metal :

Korpiklaani
La band finalndese torna in Italia in occasione di questo tour imperdibile. Per i Korpiklaani di certo non servono presentazioni , con quasi 15 anni di onorata carriera sulle spalle sono senza ombra di dubbio una delle bands più importanti del panorama folk/pagan e il loro mix inconfondibile tra la musica tradizionale finlandese e il metal li ha resi uno dei nomi più amati da tutti gli appassionati del genere.

Arkona
Ormai di casa nel nostro paese i russi Arkona tornano a deliziarci con quello che sanno fare meglio : un live coinvolgente e perfetto all insegna del loro folk metal particolare proveniente dalla steppa.

Heidevolk
Rappresentanti dell Olanda in quest tour internazionale gli Heidevolk toccano le sonorità più legate alla scena Viking&Pagan.

Trollfest
I norvegesi Trollfest sono senza ombra di dubbio la band più folkloristica e divertente del pacchetto, saranno loro a riscaldare gli animi della serata in attesa dei Korpiklaani.

UNICA DATA ITALIANA

Show me more

Lunedì 05 Marzo
Magazzini Generali , Via Pietrasanta 14 , Milano

Prevendite disponibili sui circuiti Ticketone

Per Informazioni :



info at hellfirebooking.com


Thursday, 31. August 2017, Santa Teresa Gallura, Spettacolo del Festival Teatri Peregrini “TessutoDonnA”

from 31. August 2017 - 9:00 till 12:00
Santa Teresa Gallura
ItalySanta Teresa Gallura07028
Show map
45 people attending
Event description
Ore 09.00
Anteprima Festival - Isola di Municca

Spettacolo del Festival Teatri Peregrini - “TessutoDonnA”
Uno spettacolo-rito di Alice Bertuzzi
Regia di Vittoria Nicoli
Una produzione officineperegrine teatro 2017
(Ingresso libero)

Ecate partorisce Arianna che partorisce Penelope. Una linea matrilineare di tre donne che con i loro diversi caratteri si trovano ad aspettare in mezzo al mare illusioni, vivendo tra rabbia e
desiderio. Una linea tenuta insieme dai fili ricamati dalle tre, ma anche un rito al quale il pubblico è invitato a partecipare. Perché prima di lasciare la storia anche lo spettatore dovrà fare i conti con
le proprie illusioni, tra rabbia e desiderio...
TessutoDonnA è uno spettacolo-rito destinato ad otto donne.
Inizialmente un monologo che si snoda tra tre personaggi femminili, la Vecchia, la Madre e la Giovane, rivisitazioni di tre figure della mitologia greca. Lo stesso filo che lega i tre personaggi e
che tesse parole, rompe a un certo punto la forma del monologo e invade il pubblico, che diventa protagonista del rituale.

Show me more
TessutoDonnA è pensato per creare un incontro tra donne, fuori da un contesto di interazione quotidiana, nella cornice magica del teatro e nella sacralità del rito.
Un'occasione per ri-tessere insieme il filo che unisce.

+++ importante +++

Lo Spettacolo Tessuto DonnA si svolge nell'isola di Municca. È vivamente consigliato al pubblico di ****** in abiti comodi, costume, per l‘attraversamento in acqua, ad altezza ginocchio (lo staff aiuterà per l'attraversamento). 10 metri dividono la terra ferma dall’isola. Equipaggiatevi di scarpe da scoglio, zaino protettivo per oggetti personali e bottiglia d’acqua. La passeggiata dura circa 30-40 minuti. Punto di incontro, per chi non conosce il sentiero natura che conduce all’iSola, è Piazza San Vittorio 6. Con partenza ore 8.30. Per chi conosce il sentiero ci si vede nell'isola.

+++

------
TessutoDonnA

Ecate gives birth to Arianna, who gives birth to Penelope. A matrilinear line of three women with three different personalities, who find themselves in the middle of the sea, waiting for illusions, between anger and desire.
A knotted line with the threads embroidered by the three women, but also a ritual performed by the audience... yes! The audience has to give a look to its own illusions between anger and desire.
TessutoDonnA is a ritual-performance addressed to eight women.
The opening monologue is developed between three feminine characters: the Old, the Mother and the Young, classic archetypes of the Greek mythology reviewed in a new perspective.
The thread which ties these three main characters and weaves words and sentences, suddenly it breaks the monologue and it flows towards the audience that has become the main actor of the ritual.
TessutoDonnA has been inspired with the intention of creating a contact among women beyond the daily interaction, in the magic frame of the theatre and in the Sacred space of the ritual.
The opportunity of re-weaving the Connection.

+++ important +++

The performance takes place on Municca Island. We recommend you to wear comfortable clothes and beachwear in order to cross water: there is a 10-meter walk with water at the knee between the mainland and the island. MsB staff will help you during the crossing.

You will also need water shoes to have a good grip on the rocks and a waterproof bag or backpack for your personal belongings.

We can leave together from Piazza San Vittorio 6 at 8:30 a.m. or meet at the island around 9 a.m., if you already know the trail.

Do not forget to bring water!

+++

-----
Il luogo dello spettacolo
L'isola di Municca è una piccola isola ad ovest della spiaggia principale del paese, la bellissima Rena Bianca. Municca, nonostante la vicinanza al centro abitato, si è mantenuta selvaggia e ricca di misteri. La sua natura è ancestrale: la presenza dell’aglio selvatico con la sua particolare forma le conferisce un aspetto da paesaggio venusiano quasi extra-terrestre; i graniti che la delimitano e la piccola spiaggia che affaccia verso ovest dell’isola ci riportano ad un’era antichissima; la caratteristica pietra antropomorfica, che dal sud dell’isola, sembra guardare verso il mare, rendono l’isola evocativa ed emozionante.

officineperegrine.org

IMPORTANTE:
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il sito archeologico Lu Brandali. L'ingresso al sito è di 2 euro ed è comprensivo di una visita libera al villaggio nuragico.
Find more interesting events
Get recommendations for events based on your Facebook taste. Only click, that's it!Show me events suited for meNot now